indietro

22 Mag 2015

La Pagella della Comunicazione [N. 52]

Giampietro Vecchiato
Pac-Man-WorldRecord
Ceres, voto 8
Dopo il video in cui si vede l'ex Presidente della Regione Lombardia Formigoni perde le staffe all'areoporto per aver perso il suo volo, la Ceres posta sulla sua pagina Facebook la foto del finestrino di un aereo con scritto: "33 CIELLE E PRENDI IL VOLO". Palese il riferimento a Formigoni, leader di Comunione e Liberazione.
Geniali.


Radio Maria, voto 7

La pagina Facebook ufficiale di Radio Maria – famosa stazione radiofonica italiana cattolica – pubblica in un post  un grande cartello di “STOP” e un invito, tutto in maiuscolo, ai commentatori: smettetela di scrivere sempre e solo “amen” sotto le preghiere pubblicate dai gestori della pagina. In effetti la pagina non appariva molto interattiva e un po' di commenti potrebbero ravvivarla un po'.
Così sia!


Alba Parietti, voto 5

'Rompono le palle al mondo intero''. Così Alba Parietti, ospite fissa di Anno Uno su La7 apostrofa i vegani, responsabili di avere ''comportamenti ossessivi'' e irrispettosi nei confronti di chi non è vegetariano. Suvvia Alba, apprezziamo la tua proverbiale sincerità ma un po' di pazienza non fa male.
E poi ci sono certi cibi vegani buonissimi, te li consigliamo!


Emma Bonino, voto 10

A Radio Radicale, emittente storica per il suo partito, Emma Bonino da una bellissima notizia agli ascoltatori. "Gli esami clinici e la tac evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare". L'ex ministro degli Esteri ha ringraziato tutto il personale medico e paramedico che l'ha assistita durante le radio e chemioterapie. Bello che lo abbia fatto attraverso la sua emittente, compagna fidata di mille battaglie.
Forza Emma, avanti tutta!


Sony, voto 7

Per promuovere l'uscita del film "Pixel" dedicato a Pac-Man, popolarissimo videogioco nato nel 1980, centinaia di uomini e donne giapponesi hanno formato una gigantesca sfera gialla divoratrice che ha preso vita per le strade di Tokyo in occasione del 35esimo compleanno del videogioco.
Fantastici!
 
 
 
La Pagella della Comunicazione è uno scrutinio a cura di Giampietro Vecchiato, in collaborazione con Enrico Beda e Lisa Scudeler.
 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Post simili

Chi scrive

18 Mag 2015

Auto imprenditorialità: punto di incontro tra le persone dell’impresa, per il successo di entrambi

Mariapaola La Caria

Giovani, lavoro e impresa i punti focali del laboratorio “Co–creiamo il futuro del lavoro”...

leggi tutto

24 Aprile 2015

La Pagella della Comunicazione [N.51]

Giampietro Vecchiato

La Pagella della Comunicazione, scrutinio a cura di Giampietro Vecchiato

leggi tutto