Siamo impegnati attivamente nella diffusione e nel consolidamento di una cultura della comunicazione e delle relazioni pubbliche, attraverso pubblicazioni, interventi e contributi
T. Ceretta, P. Gubitta, G. Vecchiato (a cura di)

IMPRESE MUTANTI.

Identikit delle PMI che crescono a ritmo di cambiamento

FrancoAngeli (2013)

La crisi economica mondiale che dal 2008 ha colpito anche l’Italia ha mutato le condizioni e gli equilibri che in passato hanno consentito alle nostre imprese di nascere, crescere e prosperare.

leggi tutto

T. Ceretta, G. Vecchiato (a cura di)

FARE RETE TRA IMPRESE.

Manuale per costruire, governare e valutare le reti d’impresa

FrancoAngeli (2012)

Un aiuto concreto e operativo alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni che vogliono usufruire del nuovo Contratto di rete, per rafforzare la propria posizione sui mercati nazionali e internazionali.

leggi tutto

M. Crivellaro, G. Vecchiato, F. Scalco

SOSTENIBILITA’ E RISCHIO GREENWASHING.

Guida all’integrazione degli strumenti di comunicazione ambientale

libreriauniversitaria.it (2012)

L’Unione Europea nella nuova definizione della Responsabilità Sociale d’Impresa (2011) ha ritenuto necessario precisare che le imprese dovrebbero dotarsi di «un processo per integrare le problematiche relative a società, ambiente, etica, diritti umani e consumatori, nelle loro operazioni e nelle loro strategie».

leggi tutto

E. M. Napolitano e G. Vecchiato (a cura di)

50 PLUS MARKETING.

Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

FrancoAngeli (2012)

Il libro si pone l'obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior, definendo le caratteristiche quantitative e qualitative di questo universo, che non è possibile ridurre a target.

leggi tutto

G. Vecchiato e L. Poma
(in collaborazione con E. Finucci)

CRISIS MANAGEMENT.

Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione

Sole 24 Ore (2012)

Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un'azienda o di un'istituzione pubblica o alla loro reputazione.

leggi tutto

C. Carradore, T. Ceretta,
G. Vecchiato (a cura di)

METTERSI IN PROPRIO.

Promuovere la cultura imprenditoriale tra i giovani

FrancoAngeli (2011)

Il ruolo dell'imprenditore, il prestigio del "fare impresa", la reputazione dell'azienda che si afferma nel mercato sono leve per sensibilizzare i giovani alla "cultura del rischio" e incoraggiarli a mettersi in proprio.

leggi tutto

G. Vecchiato (a cura di)

PARTNERSHIP, COMUNITÀ E SVILUPPO LOCALE.

Costruire, comunicare e valutare le partnership

FrancoAngeli (2011)

Le partnership sono collaborazioni che nascono tra “persone e organizzazioni provenienti dal settore pubblico, privato e dalla società civile, che si impegnano volontariamente e reciprocamente in relazioni innovative per perseguire obiettivi condivisi attraverso la messa in comune delle loro risorse e competenze" (The Copenhagen Centre).

leggi tutto

P. Citarella, S. Martello, G. Vecchiato, S. Zicari

COME COMUNICARE IL TERZO SETTORE.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

FrancoAngeli (2010)

Consolidare il rapporto con gli utenti fedeli ed aumentare le opportunità di contatto con quelli potenziali sono divenute attività strategiche per qualsiasi organizzazione, in particolare per quelle che operano nel non profit.

leggi tutto

AA.VV.

GLI STUDI PROFESSIONALI.

ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

Sistemi editoriali (2010)

Pensare alle attività di uno Studio Professionale in modo innovativo, in un tempo connotato da à economiche sempre più diversificate e in un contesto, come quello attuale, in cui la gestione del cambiamento costituisce una componente fondamentale per lo sviluppo delle imprese, è nell'ordine naturale delle cose.

leggi tutto

18 Mag 2015

Auto imprenditorialità: punto di incontro tra le persone dell’impresa, per il successo di entrambi

Mariapaola La Caria

Giovani, lavoro e impresa i punti focali del laboratorio “Co–creiamo il futuro del lavoro”...

leggi tutto

22 Mag 2015

La Pagella della Comunicazione [N. 52]

Giampietro Vecchiato
La Pagella della Comunicazione, scrutinio a cura di Giampietro Vecchiato

leggi tutto