• Sviluppare concept e progetti editoriali

    Sviluppare concept e progetti editoriali

    immagine coordinata, corporate e di prodotto: ideare e ripensare Pay Off, naming & logo. Redigere piani editoriali (on e offline), bilanci sociali, annual report, house organ aziendali, brochure e pubblicazioni aziendali

  • Migliorare la comunicazione interna

    Migliorare la comunicazione interna

    condividere gli obiettivi, effettuare indagini di clima. Organizzare momenti di formazione interna: seminari didattici, viaggi aziendali e team building formativi,
    attività di media training e crisis training
    (saper gestire situazioni di crisi)

  • Comunicare attraverso un evento

    Comunicare attraverso un evento

    progettare e gestire eventi, fiere, convegni, seminari, workshop, meeting, assemblee, mostre o manifestazioni culturali; cercare la giusta location per un evento, scegliere e gestire relatori, moderatori, invitati speciali; gestire gli aspetti logistici e organizzativi, compresi i rapporti con fornitori e partner; ideare inviti, segmentare pubblici specifici e creare mailing list tematiche

  • Comunicare nel web

    Comunicare nel web

    attraverso percorsi e azioni di progettazione - studio di layout e mappa di navigazione -, valutare e creare una web strategy e web content, newsletter, digital pr e social media marketing, web design & web development, SEO & SEM

  • Gestire e coordinare attività di ufficio stampa

    Gestire e coordinare attività di ufficio stampa

    organizzare conferenze stampa, press tour, gestire relazioni con i media on e offline, monitorare la copertura mediatica e fornire un servizio di rassegna stampa

  • Comunicare la responsabilità sociale

    Comunicare la responsabilità sociale

    verificare la coerenza tra i risultati raggiunti e gli obiettivi stabiliti in base ai valori, alla missione e al codice etico. Valutare il rapporto tra comportamenti tangibili e valore economico, tramite la rendicontazione e redazione di un bilancio sociale o di un bilancio delle relazioni dell’organizzazione o ente

  • Coordinare gruppi

    Coordinare gruppi

    tavoli di lavoro, dibattiti pubblici, incontri con vertici aziendali e pubblici decisori

  •  

18 Mag 2015

Auto imprenditorialità: punto di incontro tra le persone dell’impresa, per il successo di entrambi

Mariapaola La Caria

Giovani, lavoro e impresa i punti focali del laboratorio “Co–creiamo il futuro del lavoro”...

leggi tutto

22 Mag 2015

La Pagella della Comunicazione [N. 52]

Giampietro Vecchiato
La Pagella della Comunicazione, scrutinio a cura di Giampietro Vecchiato

leggi tutto